Segretaria In Cloud: il servizio di segretariato a distanza

Al giorno d’oggi, molti sono i professionisti che hanno bisogno di una segretaria ma, per svariati motivi, non possono permettersi di averne una in organico.

Grazie agli strumenti tecnologici di cui attualmente disponiamo, è possibile essere interconnessi senza essere compresenti; si può, quindi, lavorare e collaborare a distanza, senza che la tua normale attività ne risenta in alcun modo, anzi.

È in questo contesto che nasce Segretaria In Cloud, fondata nel 2014 per permettere a liberi professionisti come avvocati, dottori, architetti, ingegneri, ecc. di avvalersi di una segretaria in remoto come fosse in realtà sempre vicina, praticamente a contatto di gomito.

articolo-2_1

Segretaria In Cloud è un servizio di segretariato a distanza tutto italiano che ti permette di avvalerti di un supporto esterno e da remoto.

La piattaforma è stata creata da un gruppo di ingegneri e fisici e viene costantemente aggiornata per rispondere alle nuove e diverse esigenze di ogni cliente, implementando quindi sempre nuove funzionalità (comandi vocali, note di chiamata automatizzate con registrazione audio e trascrizione a testo, IVR, centralino virtuale, ecc.). Dal pannello, cliente e segretarie possono vedere tutto quello che succede nel corso della giornata: dal nome e numero della persona che chiama alla durata della telefonata, dalle nuove istruzioni impartite ai consumi. Tutto è visibile, trasparente e ogni informazione è facilmente reperibile. In tempo reale.

Non c’è nessun vincolo contrattuale e nessuna penale da pagare nel caso tu decida di non usufruire più del servizio, perché questo si basa sullo stesso principio della ricarica telefonica: si provvede a caricare il proprio credito, via bonifico o paypal, di mese in mese.

Per darti la possibilità di conoscere il servizio senza impegno, il team di Segretaria in Cloud ha stabilito 15 giorni di prova gratuita; in questo modo, le nostre segretarie possono realmente capire di che tipo di supporto hai bisogno e indicarti il piano più adatto, mentre intanto tu capisci se il servizio ti è congeniale oppure no.

Qualora la mole di lavoro cambiasse, il piano tariffario può essere modificato in corsa senza nessun costo aggiuntivo e in modo molto semplice e immediato.

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, funziona così: le chiamate che ricevi vengono trasferite subito al nostro team e prese in carico da una segretaria. Al termine della telefonata, lei ti invierà un report sintetico, via app e/o mail e/o sms, in cui sono riportati il nome e il cognome dell’utente, il suo numero e il motivo della chiamata.

articolo-2_2

Puoi anche scegliere di condividere la tua rubrica contatti e segnalarci quelli che sono i VIP, ossia le persone con cui vuoi parlare direttamente tu. Il tutto è possibile grazie all’app.

Un’opzione aggiuntiva è la gestione dell’agenda del cliente, in modo tale da evitare passaggi e comunicazione non necessarie fra te e il team di Segretaria In Cloud. Tramite Google Calendar, le nostre segretarie possono fissarti visite e appuntamenti – secondo le linee guida che tu ci hai dato – e questi sono visibili in tempo reale dagli altri componenti del team, nonché ovviamente da te.

La posta elettronica è condivisa, in modo tale che ogni membro del nostro staff abbia visibilità di tutto quello che succede.

Il parco clienti di Segretaria In Cloud è variegato: si va dai dottori agli avvocati, dalle aziende di ristrutturazione di case agli amministratori condominiali, ecc. Per ogni utente, viene creato un support ad hoc, volto a gestire nel miglior modo il lavoro quotidiano.

 Smiling customer service

Segretaria In Cloud si basa sul principio della fluidità. Ogni informazione viaggia rapidamente dal mittente al destinatario e viene inviata solo se necessario. La pulizia di comunicazione è un must: permette di concentrarsi solo su ciò che è utile per te e di ottimizzare costi e tempi.

Se sei curioso di provare il servizio, puoi sia effettuare una chiamata di prova che registrarti per usufruire della prova gratuita di 15 giorni, nonché chiedere informazioni direttamente al nostro team.

 

author-sara

Autore: Sara Guidi Colombi fa la copywriter. Ha lavorato nelle agenzie di pubblicità di Milano, ha però scoperto anche una propensione verso l’area commerciale e si impegna a dettagliare il servizio della segretaria virtuale ai molti professionisti (avvocati, medici, artigiani, ecc.) che preferiscono focalizzarsi sul lavoro, incaricando noi di prendere le chiamate in modo “scientifico“.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...