Quando ci chiamate per avere informazioni sul servizio, in molti chiedete qual è il costo (https://www.segretariaincloud.it/costi, in 3° riga trovi il preventivatore automatico, clicca l’icona calcolatrice per il confronto tra tutti i nostri pacchetti), alcuni però preferiscono la domanda “in cosa siete diversi dagli altri“?
Sono questi i punti di cui ci piace parlare.
- per ogni cliente allochiamo un team di 4 segretarie professioniste, sempre le stesse, non di più altrimenti ci sarebbe la sgradevole sensazione da call center e non di meno perchè altrimenti è impossibile garantirti 10 ore al giorno dal lunedì al venerdì, tutto l’anno, senza che il servizio si interrompa mai (tu non vai mai in ferie?);
- siamo segretarie italiane al 100%, laureate (alcuni concorrenti usano personale in Albania, Romania, Tunisia ed Egitto) e lavoriamo in un contesto silenzioso (NON siamo un call center);
- grazie allo storico, spesso, ci compare nome e numero di chi ti chiama ancora prima che dicano “buongiorno” 🙂

- nella tua scheda di sintesi cliente abbiamo anche un post-it per visualizzare i dettagli che ogni tanto vuoi che teniamo a mente e un tutorial in caso di complessità (pensa ad uno studio medico con una decina di medici);


- siamo pionieri nel segretariato assistito da smart scripting, le segretarie sono cioè continuamente aiutate da cobot software (es. il sistema ci crea automaticamente alert per i promemoria appuntamenti da fare interagendo con i calendari dei clienti, c’è assegnazione colori ai task in base a chi aveva già seguito il caso, ecc);

- parliamo continuamente tra di noi in condivisione audio/monitor;

- passiamo da un task all’altro con comandi vocali, più velocità significa meno tempo e quindi tu spendi meno soldi 🙂
- prenotazioni automatiche di visite e appuntamenti (https://www.segretariaincloud.it/gestione-agenda-appuntamenti-in-automatico).

Siamo nati 5 anni fa e funzionalità così avanzate ci sono perchè non ci accontentiamo mai, proviamo e riproviamo perchè conosciamo i tuoi bisogni e cerchiamo di risolverli. La passione e la cura che ci mettiamo ha creato un prodotto al tuo servizio.
Il team è ben bilanciato perchè è fondamente scegliere persone che condividano i stessi valori. Ancora oggi, il capitale umano continua ad avere un valore inestimabile, a prescindere dal settore. Usiamo tecnologie all’avanguardia, eppure se non ci fosse un bravo designer a creare maschere facili da usare (UX design) e se non ci fossero segretarie con molti anni di esperienza alle spalle (che sanno a memoria il digiuno richiesto per l’ecocolordoppler XYZ, che sanno recuperare una pec dall’Ordine degli Avvocati, ecc), il risultato non sarebbe di certo lo stesso. In un mercato dove la concorrenza si fa sentire, è proprio questo che ti permette di distinguerti, perchè puoi replicare quasi tutto ma non il valore intrinseco del prodotto stesso che solo il tocco umano sa dargli.
Dove troviamo l’ispirazione? Ovunque! Generare nuove idee ha a che fare con la creatività che però è ben lontano dall’essere artisti ed è un’urgenza più tangibile e concreta. Spesso le idee nascono in modo naturale, risolvendo i problemi della vita quotidiana o semplicemente impegnandosi, ricercando, ascoltando, riadattando concetti. A dirla tutta, il più delle volte si vede qualcosa di già esistente, si riflette sull’idea di base, la si elabora ed ecco che arriva l’intuizione. Di fatto, se si valutano i grandi (Apple, Tesla, Amazon, ecc.) è evidente che sono partiti da un qualcosa che è diventato qualcos’altro, hanno rotto schemi già esistenti costituendo nuovi modelli più efficaci. Tutto esisteva già, ma in forma diversa.

Non è stato facile (il nostro programmatore deve lavorare tanto, anche di sabato e domenica, questo mese è alle queue per i task automatici), ma la passione ridisegna il vecchio e fa uscire da schemi prestabiliti. Intuire dove saremo proiettati nei prossimi anni è la vera sfida, c’è davvero lo spazio per rivoluzionare il segretariato così com’è stato finora.
I nostri servizi funzionano perchè hanno un’anima, la tua. Ci mettiamo sempre nei tuoi panni (quelli del titolare) e ci preoccupiamo di ascoltarti per migliorarci. Creatività e “ben fatto” uniti alla voglia di essere differenti.
Autore: Il team di Segretariaincloud offre servizi di assistenza per privati, imprenditori, liberi professionisti e startupper. Dalla segretaria telefonica virtuale (90% più conveniente di quella tradizionale perchè abbatti i costi fissi!) che risponde a distanza a tutte le tue chiamate dalle h. 9 alle 19 notificandoti via App sms o email, allo sviluppo del business online con tutte le tecniche del Web Marketing moderno (SEO, search marketing, campagne banner, pay per click, social media marketing, spider web e direct email marketing).
1 pensiero su “Segretaria 2020”