Come potenziare la tua segretaria in studio

Oggi (venerdì 7 agosto) le chiamate sono drasticamente calate, segno evidente che state quasi tutti per partire per le ferie di agosto.

È stato 1 anno complicato per via del Coronavirus: molti dei nostri dottori e avvocati hanno dovuto congelare l’attività in studio, salvo poi ripartire di botto e, per evitare congestioni e code in ufficio, le nostre segretarie hanno dovuto fare ricorso a tanta pazienza con i tuoi clienti, spiegargli che non è semplice avere appuntamento o visita in 3 giorni dopo che per 2 mesi nessuno voleva farsi vedere, spiegargli che era meglio presentarsi in orario per evitare che ci fossero troppe persone in pochi metri quadrati, spiegargli che al chiuso serve sempre la mascherina e meglio se non con la valvola, ecc.

Ogni volta che c’è uno stop and go ci sono anche picchi di chiamate, hai quindi apprezzato ancor più cosa significa avere alle spalle una squadra di 4 segretarie che rispondono per te, rispondendo in parallelo alle chiamate contemporanee che di solito annichiliscono la tua seppur brava ma sola segretaria che hai di fianco in studio.

Nel 2015 abbiamo implementato quello che ora si definisce un Call e Contact Center online e l’abbiamo perfezionato senza tregua.

Con il lockdown, quando anche tu hai scoperto cos’è lo smart-working, alcuni clienti come te ci hanno chiesto di usarlo da sè e per sè (per la loro segretaria, senza le nostre).

È una richiesta che c’ha colto di sorpresa ma avevano avuto modo di apprezzare l’efficienza del nostro metodo di lavoro scientifico e, quindi, era quasi naturale che prima o poi succedesse. Mi sono allora rimboccato le maniche e ora in piattaforma ci può stare pure anche solo la tua segretaria.

Di seguito, i punti di forza del nostro sistema:

  • Piattaforma in cloud: nulla da installare e nessun pensiero, fai lavorare la tua segretaria ovunque.

 

  • Tutto in real time. In più, le tue segretarie parlano tra di loro in condivisione audio/monitor.

spinoff2-condivisione-audio-monitor

 

  • Storico: ti compare nominativo e telefono di chi chiama ancora prima che dicano “buongiorno”.

spinoff2-storico

 

  • Mai chiamate perse: un aiutone per la tua segretaria (che corre, va in bagno, apre al corriere, fotocopia, parla con te, chiama il figlio, ecc).

spinoff2-chiamate-perse

 

  • Analytics su chi chiama e chi risponde.

spinoff2-analytics-appspinoff2-analytics-segretaria

 

  • Storico crm perchè puoi commentare note a posteriori, taggare colori per step di avanzamento e crearti task.

spinoff2-task

 

Cosa aspetti? Aiuta la tua segretaria ad essere più efficiente. Contattaci

Tutta la potenza della nostra infrastruttura in cloud per la gestione del tuo call center senza complicazioni. In affitto o in vendita, decidi tu.

P.S. sto lavorando ora a incorporare un unico flusso multicanale sms/whatsapp e, soprattutto, a fare in modo che la tua segretaria possa lavorare solo con browser PC e 1 cellulare di studio 🙂

 

authorAutore: Johnny T. è un software engineer full-stack. Ha realizzato la piattaforma per segretarie www.segretariaincloud.it di cui forse anche tu sei cliente da 5 anni e l’ha modificata perchè la possa usare anche la tua stessa segretaria in studio. Gli piace pensare di avere implementato un esoscheletro software che potenzia le capacità di 1 persona che lavora sola e sotto stress. Contattalo su LinkedIn.

 

1 pensiero su “Come potenziare la tua segretaria in studio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...